https://www.facebook.com/stornaralifepage/?modal=admin_todo_tour

Alessandro Suzzi

10.05.2019

Alessandro Suzzi è un artista di Trani che lavora solo con vernici e pennelli. La sua firma Gods in Love è sui muri italiani e all'estero. Lui ha inaugurato con una performance dal vivo l'anno di Matera capitale dell'arte (2019) . In passato stato chiamato dal Ministro della

Cultura albanese a decorare una parete a Tirana. Le sue opere astratte sono una vera esplosione di colori tutta da guardare. Si occupa non solo di street art ma di decorazione di interni e di sceneggiature teatrali. A Stornara nel 2018 ha dipinto "La Follia Dei Folli "
un'opera su due facciate ad angolo di una palazzina ad un piano che ha cambiato volto all'intera via . Nell'opera astratta si distinguono strane figure bibliche che lottano tra di loro in una sorta di pazzia collettiva tipica de nostri tempi. Quest'anno ,Alessandro Suzzi ha
dipinto "Cherubino " una sorta di angelo variopinto e spaziale che cavalca una moto per scendere sulla Terra.

Riprogettare gli spazi, interni ed esterni, con decorazioni d'avanguardia. È questo ciò che fa un wall designer e anche Trani ne vanta di prestigio.
Da anni Suzzi progetta e realizza decorazioni per interni ed esterni innovative e all'avanguardia secondo la scia del Supergraphics, uno dei più affascinanti generi del design del ventesimo secolo. Una passione, questa, tramutata poi in un vero e proprio lavoro che ha continuato a portare i suoi frutti. 

La passione per il segno grafico è cresciuta con lui fin da bambino in una famiglia in cui l'amore per l'arte è sempre stata una costante. Un nonno è stato abile pittore, l'altro un vignettista satirico ed il suo papà un bravo disegnatore: il primo amore artistico di Alessandro si è stato per i fumetti, inventati in ogni genere spaziando tra gli adorati libri di fantascienza. La passione per l'arte è stata in seguito approfondita al Dams di Bologna, dove consegue la laurea in cinema. "Tecnicamente parlando, non ho mai studiato disegno o pittura" rivela l'autore, sottolineando: "Le mie capacità sono la mia passione, non si può studiare ciò che ti viene innato fare. È solo grazie all' amore per ciò che si produce che l'artista è mosso. La mia scuola è stata l'esperienza". 

Cherubino - Stramurales 2019
Cherubino - Stramurales 2019

La folla dei folli: Il murale di Gods in Love a Stornara

Gods in Love è tra gli artisti che hanno preso parte alla prima edizione di Stramurales, progetto artistico organizzato a Stornara, piccola cittadina nel foggiano.

La folla dei folli - Stramurales 2018
La folla dei folli - Stramurales 2018

La pittura realizzata da Gods in Love nasce questa volta dalla pura improvvisazione pittorica. L'artista italiano ha infatti lavorato senza progetto preliminare lasciando che le influenze dell'ambiente di lavoro e l'atmosfera circostante influenzassero il processo. Attraverso un approccio in divenire Gods in Love ha quindi dipinto "La folla dei folli", una rappresentazione del flusso di persone che circolava nell'affollata via dove il murale è collocato. Le varie opinioni contrastanti, il vociferare continuo, i personaggi del paese, i vari pettegolezzi ed eventi hanno dato vita ad una pittura strettamente legata al suo contesto.

Dopo la pandemia - Stramurales  2020
Dopo la pandemia - Stramurales 2020
"La folla dei folli" - Stramurales - Stornara (FG)  Italy
"La folla dei folli" - Stramurales - Stornara (FG) Italy
La folla dei folli - Stramurales 2018
La folla dei folli - Stramurales 2018
https://www.facebook.com/stornaralifepage/?modal=admin_todo_tour